Termini e condizioni | ASASA Negozio di bellezza | SCONTO EXTRA DEL 10% per i nostri membri. Termini e condizioni | ASASA Negozio di bellezza | SCONTO EXTRA DEL 10% per i nostri membri.
Menu Chiudi

Termini e condizioni

Termini e Condizioni Generali d'Uso di ASASA.EU

Definizioni
Servizio fornito
Registrazione e identificazione
Ordina
Come inserire un ordine
Regali con un acquisto
Prezzo dell'ordine
Problemi con l'esecuzione dell'ordine
Metodi di pagamento
Prezzo dell'ordine
Annullamento dell'ordine e restituzione della merce
Garanzie e Reclami
Diritti di Proprietà Intellettuale
Risoluzione e risoluzione del contratto
Consegna
Clausole non valide
Organismi di regolamentazione
Controversie

 

Le presenti Condizioni Generali regolano i rapporti tra Trading e web Systems Ltd, di seguito denominate ASASA.EU da un lato, e gli Utenti dei siti web e dei servizi presenti sul Sito, di seguito denominati “utenti”, dall’altro.

Trading and web Systems Ltd, UIC 203364491, è una società registrata ai sensi del diritto commerciale della Repubblica di Bulgaria, con sede legale e indirizzo della direzione: Piazza Nikola Vaptsarov 2; Bansko; indirizzo e-mail: info@asasa.eu; telefono: +359 888 113 113

Please, read fully these General Terms and Conditions before using the information and commercial services offered on the Site, hereinafter referred to as the “Services”. By viewing the Site, each User automatically agrees to comply with the conditions described belahi.

Questo documento contiene informazioni sulle attività di ASASA.EU e le Condizioni Generali per l'utilizzo dei servizi, forniti da ASASA.EU regolando i rapporti tra noi e ciascuno dei nostri utenti. La conferma delle Condizioni Generali è condizione obbligatoria e necessaria per la conclusione del contratto tra l'Utente e “asasa.eu"

Accettando le Condizioni Generali, l'Utente acconsente al trattamento dei propri dati personali sulla base del contratto concluso tra lui e “asasa.eu”. Tali dati possono essere nomi, numeri di telefono, indirizzo ed e-mail.

 

II. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, i seguenti termini devono essere letti come segue:

Sito web – https://asasa.eu e tutte le sue sottopagine.

Utente – è qualsiasi persona fisica che acquista beni o utilizza servizi non destinati all'attività commerciale o professionale, e qualsiasi persona fisica che, come parte del contratto ai sensi di questa legge, agisce al di fuori della sua attività commerciale o professionale.

Termini e Condizioni Generali – i seguenti Termini e Condizioni Generali, che includono termini di utilizzo, politica sulla privacy, cookes, regole di registrazione e consegna, risoluzioni volontarie delle controversie, rinunce contrattuali e moduli di scambio e molte altre informazioni giuridicamente rilevanti disponibili sul Sito.
Dati personali – qualsiasi informazione su un individuo che ne riveli l’identità fisica, psicologica, mentale, familiare, economica, culturale o sociale
Beni – beni mobili materiali, ad eccezione degli oggetti venduti mediante esecuzione forzata o attraverso altre misure da parte di organismi autorizzati dalla legge, nonché degli oggetti abbandonati o confiscati a favore dello Stato, annunciati per la vendita dalle autorità statali.

Contratto di acquisto e vendita- un contratto in base al quale il commerciante trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà dei beni al consumatore, il quale consumatore paga o si impegna a pagare il prezzo dei beni, compresi i contratti aventi come oggetto sia beni che servizi.

Procedura per un alternarisoluzione delle controversie dei consumatori – una procedura per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, che soddisfa i requisiti di una legge speciale o di un accordo specifico tra le parti di un rapporto giuridico, eseguita da un organismo per alternarisoluzione attiva delle controversie (arbitrato, mediatore o altri)

III. SERVIZIO FORNITO

Articolo 1: Sul Sito gli Utenti hanno la possibilità di concludere un contratto di compravendita e di consegna dei beni offerti da ASASA.EU

IV. REGISTRAZIONE E IDENTIFICAZIONE

ASASA.EU identifica gli Utenti del sito memorizzando file di log sul server del Sito e presso l'indirizzo IP dell'Utente.

ASASA.EU ha il diritto di raccogliere e utilizzare le informazioni sugli Utenti sulla base e per gli scopi del contratto con l'Utente, ai sensi dei presenti Termini e Condizioni Generali. Le informazioni attraverso le quali la persona può essere identificata possono comprendere nome, telefono, indirizzo, e-mail, nonché qualsiasi altra informazione che la persona fornisce volontariamente al momento della registrazione. Le informazioni includono qualsiasi altra informazione che gli Utenti inseriscono, utilizzano o forniscono quando utilizzano i Servizi forniti da ASASA.EU

Solo le persone maggiori di 16 anni possono registrarsi al Sito. Al momento della registrazione, la persona seleziona una casella di controllo, che dichiara di avere almeno 16 anni. ASASA.EU cura e si assume la responsabilità di proteggere le informazioni relative all'Utente, di cui è venuta a conoscenza in occasione della registrazione, salvo casi di forza maggiore ed evento accidentale o doloso di terzi. Nel modulo di registrazione compilato dall'Utente al momento della registrazione, ASASA.EU indica il carattere obbligatorio o volontario del conferimento dei dati e le conseguenze di un eventuale rifiuto a fornirli.
"asasa.eu” potrà comunicare i dati personali a terzi solo nei casi previsti dalla legge e nelle circostanze previste dalla legge o previo consenso espresso degli Utenti. L'Utente può registrarsi compilando l'apposito modulo elettronico di registrazione, disponibile in tempo reale (on line) sul sito ASASA.EU Sito Internet, per accettare le Condizioni Generali.
Facendo clic sul pulsante virtuale con il testo "Registrazione" o altro testo simile, con valore di conferma scritta delle Condizioni Generali, l'Utente rilascia una dichiarazione elettronica ai sensi della legge sulla firma elettronica, dichiarando di conoscere alle Condizioni Generali, le accetta e si impegna ad osservarle.

ASASA.EU può memorizzare in file di log sul proprio server, l'indirizzo IP dell'Utente, nonché qualsiasi altra informazione necessaria per la sua identificazione e riproduzione della sua dichiarazione elettronica di accettazione delle Condizioni Generali in caso di controversia legale. Il testo delle Condizioni Generali è disponibile sul sito Internet ASASA.EU in modo tale da consentirne la memorizzazione e la riproduzione.
Al momento della compilazione della domanda di registrazione, l'Utente è tenuto a fornire i dati completi e corretti relativi all'identità (per le persone fisiche), alla forma giuridica (per le persone giuridiche) e agli altri dati richiesti dal modulo elettronico di ASASA.EU, nonché di aggiornarli entro 7 giorni dalla loro modifica.
L'Utente dichiara di impegnarsi a fornire i dati personali richiesti, garantendo così che i dati, forniti durante il processo di registrazione siano corretti, completi e accurati, e provvederà ad aggiornarli tempestivamente qualora questi subiscano modifiche. In caso di fornitura di dati errati, ASASA.EU ha il diritto di interrompere o sospendere immediatamente e senza preavviso la fornitura dei servizi e il mantenimento della registrazione dell'Utente.
Al momento della registrazione, l'Utente riceve un nome utente univoco, che può essere anche l'e-mail, specificato dall'Utente, e una password per l'accesso ai Servizi disponibili tramite il sito web di “asasa.eu”. L'Utente può gestire il proprio profilo sul Sito. Attraverso il proprio account, l'Utente può:

Per vedere lo storico degli ordini effettuati
Per monitorare lo stato dell'ordine
Per modificare e integrare gli indirizzi da lui registrati

Il nome utente con cui l'Utente si registra non gli conferisce alcun diritto oltre a quelli esplicitamente previsti nelle Condizioni Generali. L'ufficiale del registro nella sua qualità di rappresentante di una persona giuridica è tenuto a inserire il suo nome e indirizzo completi, rispettivamente il nome della persona giuridica che rappresenta.

L'Utente è tenuto a prendere cura e tutte le misure ragionevolmente necessarie per proteggere la propria password, nonché a non divulgare la propria password a terzi e a comunicarla immediatamente ASASA.EU in caso di accesso illegale, nonché in caso di probabilità e sospetto di tale accesso. Si assume la responsabilità e il rischio per la protezione della propria password, nonché per tutte le azioni eseguite da lui o da terzi utilizzando la sua password.

V.ORDINE

Gli utenti utilizzano l'interfaccia del sito web di ASASA.EU stipulare contratti per la vendita di beni e servizi, offerti da ASASA.EU. In assenza di disponibilità di un prodotto, ASASA.EU si riserva il diritto di rifiutare l'ordine.

Gli utenti non possono richiedere più di 3 unità dello stesso prodotto in un unico ordine. Dopo aver selezionato uno o più beni offerti sul sito web di ASASA.EU l'Utente dovrà aggiungerli alla propria lista dei beni da acquistare. È necessario che l'Utente fornisca i dati per la consegna e scelga la modalità e l'orario di pagamento del prezzo, dopodiché confermare l'ordine attraverso l'interfaccia del Sito.

Quando effettua un ordine, l'Utente riceve una e-mail di conferma che il suo ordine è stato accettato. ASASA.EU ha il diritto di rifiutarsi di stipulare un contratto con un Utente errato. ASASA.EU ha il diritto di considerare l’Utente scorretto nei casi in cui:

Vi è mancato rispetto da parte dell'Utente delle Condizioni Generali
Un atteggiamento scorretto, arrogante o scortese nei confronti dei rappresentanti di ASASA.EU è stato stabilito
Abusi sistematici (tre o più volte) da parte dell'Utente contro ASASA.EU sono stati stabiliti

VII. COME EFFETTUARE UN ORDINE

Gli ordini sono accettati sul Sito 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, compresi i fine settimana e i giorni festivi. Per poter generare un ordine attraverso il sito non è necessario registrare un profilo utente. L'ordine di uno o più prodotti specificati dall'Utente può essere effettuato in diversi modi:

-ordine tramite il Sito: è possibile effettuare un ordine tramite il Sito se si utilizza il pulsante "Aggiungi al carrello", che si trova accanto a ciascun prodotto disponibile. Questo pulsante aggiunge il prodotto selezionato al carrello, dopodiché l'Utente ha la possibilità di aggiungere altri prodotti al suo interno o continuare a completare l'ordine. Al termine dell'ordine, l'Utente ha la possibilità di rivedere i prodotti che ha deciso di acquistare, i loro prezzi e l'importo finale che dovrà pagare, nonché di usufruire di un ulteriore sconto se ha un buono sconto o altro codice promozionale. L'Utente può completare l'ordine con un profilo utente già registrato, registrare un nuovo account o semplicemente inserire i dati richiesti del pagatore e del destinatario della spedizione: nomi, e-mail, numero di telefono, indirizzo e modalità di pagamento. Dopo aver concluso l'ordine e inviato, verrà inviata una conferma delle informazioni inserite all'indirizzo e-mail indicato. Per ogni fase dell'elaborazione dell'ordine (conferma di disponibilità, invio ecc.), l'Utente verrà avvisato tramite e-mail o telefonicamente, poiché lo stato degli ordini attuali e precedenti potrà essere monitorato dall'Utente dal proprio profilo in ASASA.EU se ne avesse usato uno. Gli ordini e le richieste dei clienti vengono elaborati dagli operatori di ASASA.EU entro l'orario di lavoro.

Tutte le immagini e le descrizioni dei prodotti presenti sul Sito sono indicative, informative e soggette a modifiche. ASASA.EU non è responsabile dell'imballaggio di fabbrica dei prodotti (ad esempio, ma non solo – mancanza di cellulosa, adesivi con ologrammi e tutte le altre modifiche all'imballaggio o al suo design apportate dal produttore), nonché delle modifiche all'aroma che i produttori periodicamente apportano gli anni. Tutti i prezzi, compresi quelli promozionali, sono validi fino a quando non vengono modificati ASASA.EU o dal rispettivo produttore, oppure il prodotto viene ritirato dalla vendita, o esaurito. Tali modifiche si riflettono sul Sito. Gli sconti non sono cumulabili e sommabili.

VIII. REGALI CON UN ACQUISTO

At an exclusive discretion and belonging only to ASASA.EU è possibile aggiungere un regalo all'ordine. L'omaggio per ogni singolo ordine può essere diverso, a seconda delle promozioni in corso. ASASA.EU si riserva il diritto di apportare modifiche e adeguamenti agli omaggi offerti.

IX. PREZZO DELL'ORDINE

I prezzi dei beni offerti sono quelli indicati sul sito web di ASASA.EU al momento dell'ordine. I prezzi dei beni sono comprensivi di IVA, nei casi in cui è prevista la sua addebito. ASASA.EU si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei beni offerti sul Sito, e tali modifiche non influenzeranno gli ordini già effettuati. La variazione del prezzo è valida per gli Utenti dal momento del suo annuncio sul sito ASASA.EU.

ASASA.EU può offrire sconti per i beni offerti sul Sito, secondo la legislazione e le regole bulgare stabilite da ASASA.EU. Le regole applicabili a tali sconti sono disponibili nel luogo in cui è esposto lo sconto. Gli sconti possono essere forniti in varie forme (ad esempio promozioni, sconti fedeltà, forniti individualmente, in modo casuale o come risultato della partecipazione a un concorso o sondaggio tra i clienti). Non è possibile cumulare diverse tipologie di sconto effettuando un ordine e acquistando lo stesso prodotto

X. PROBLEMI CON L'ESECUZIONE DELL'ORDINE

L'esecuzione del tuo ordine potrebbe essere ostacolata per uno dei seguenti motivi:

Una o tutta la merce ordinata non è disponibile, in questo caso ti contatteremo al più presto
L'Utente ha aggiunto più di 10 unità di un prodotto nel suo carrello.
Nessun pagamento (ritardo nel pagamento) è stato effettuato dall'Utente
L'Utente ha specificato un indirizzo di consegna errato o incompleto
Mancanza di un numero telefonico aggiornato per contattare l'Utente
Problemi tecnici

In caso di problemi con la consegna per colpa nostra, tutti i costi aggiuntivi per l'invio o la ricezione della merce saranno a carico di ASASA.EU. In tutti gli altri casi, il successivo invio della consegna sarà a carico dell'Utente.

Quando l'Utente restituisce un prodotto con diritto alla restituzione dell'importo pagato, il prezzo oggetto di rimborso viene ridotto del valore dello sconto applicato al prodotto e verrà rimborsato solo l'importo effettivamente pagato.

XI. METODI DI PAGAMENTO

1) L'Utente potrà pagare il prezzo della merce ordinata. Il pagamento sul Sito è possibile attraverso le seguenti modalità:

Pagamento tramite terminale POS virtuale (con carta). Per effettuare un pagamento tramite carta bancaria è necessario rispettare le seguenti condizioni:
La carta bancaria dovrebbe supportare la possibilità di effettuare transazioni tramite la carta su Internet

In caso di pagamento con carta bancaria (credito o debito)

Verrà aperta una pagina di pagamento della banca al servizio della Società
Nella pagina di pagamento l'Utente dovrà inserire i dati della carta attraverso la quale effettuerà il pagamento

*Per quanto riguarda il pagamento tramite carta bancaria, l'Utente deve tenere presente quanto segue:

– Al momento dell'ordine della merce nel negozio online, l'utente conferma di essere un utente autorizzato della carta utilizzata, cioè di essere il legittimo titolare della carta in base a un contratto con la banca emittente, o di essere è espressamente autorizzato dal legittimo titolare della carta all'utilizzo della stessa.

– Tutti i titolari di carte di credito/debito sono soggetti a verifica e autorizzazione da parte dell’emittente della rispettiva carta – in caso di rifiuto da parte dell’emittente di approvare il pagamento del prezzo della merce ordinata, avviato alla Società, quest’ultimo non è stato realizzato e articolo I, art. Si applica il precedente punto 6.7.

– La valuta della transazione per il pagamento con carta è l’EUR.

XII. ANNULLAMENTO ORDINE E RESTITUZIONE MERCE

L'Utente ha diritto di recedere dal contratto senza indicarne il motivo, senza corrispondere indennizzi o penali, entro 14 giorni dalla data di accettazione della merce da parte dell'Utente o di terzi per conto dell'Utente. Per esercitare il diritto previsto da questa clausola, l'Utente deve comunicarlo in modo inequivocabile ASASA.EU della sua decisione legale di recedere dal contratto, individuando la merce che desidera restituire, fornendo tutti i dettagli dell'ordine e della consegna, inclusi ma non limitati a: contenuto e valore dell'ordine, dati della persona che ha effettuato l'ordine, i dati della persona che ha accettato la consegna e la data della consegna.

ASASA.EU pubblica sul proprio sito il modulo per l'esercizio del diritto di recedere dal contratto. Per avvalersi del diritto di recesso ASASA.EU fornisce all'Utente la possibilità di compilare e inviare elettronicamente tramite il sito web il modulo di recesso standard o altra domanda inequivocabile. In questi casi, ASASA.EU invia immediatamente all'Utente una conferma di ricezione del suo rifiuto su un supporto durevole.

In conformità con le disposizioni dell'articolo 55 della Legge sulla tutela dei consumatori (CPL), il consumatore è obbligato a conservare i beni ricevuti, la loro qualità e sicurezza fino al momento della loro restituzione a ASASA.EU come ricevuto. L'Utente è tenuto a restituire a proprie spese la merce, unitamente allo scontrino fiscale e alla fattura, consegnandola a ASASA.EU o ad una persona autorizzata da ASASA.EU within 16 days from the date on which the User has used his right to withdraw from the contract. Upon return, the goods must be in their original packaging, without traces of use or distortion of trade (e.g. torn packaging, cellulose, removed labels, missing parts, etc.) and must be accompanied by all accompanying documents – receipt and/or invoice, warrant card, instructions for use etc. When returning the goods, the User is obliged to return all gifts that he/she has received with the ordered goods, in case they are sent by ASASA.EU. I reclami per consegne danneggiate vengono effettuati al momento della ricezione della spedizione e in presenza del corriere, come indicato da una nota nella polizza di carico e da una dichiarazione compilata in due copie. Il verbale di constatazione è obbligatorio per la validità dei danni e delle carenze coperti dall'assicurazione. Il cliente, o il destinatario della spedizione, è tenuto a richiedere copia del protocollo, per poi allegarla in fase di compilazione della richiesta di reso. ASASA.EU ha la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di rinviare il rimborso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per prima.

Nel caso in cui l'Utente non adempia ai propri obblighi di restituire la merce entro il termine sopra indicato, senza avvisare ASASA.EU per qualsiasi ritardo e senza fornire un valido motivo, si considera ritirata la dichiarazione di esercizio del recesso dal contratto.
Quando in relazione all'esecuzione del contratto ASASA.EU ha sostenuto dei costi e l’Utente recede dal contratto, ASASA.EU ha il diritto di trattenere l'importo relativo alle spese sostenute o di esigerne il pagamento.
2) Il consumatore non ha diritto di recedere dal contratto quando oggetto dello stesso sono:

Per la consegna della merce, su ordinazione del consumatore o secondo le sue esigenze individuali
Per la consegna di beni sigillati, che vengono aperti e/o testati dopo la consegna e non possono essere restituiti per considerazioni relative all'igiene o alla tutela della salute, ASASA.EU rimborsa all'Utente il prezzo da lui pagato per la merce restituita. Le spese di trasporto per la restituzione della merce dal Cliente a ASASA.EU sono a carico dell'Utente.

Quando la merce ricevuta dall'Utente non è conforme alle caratteristiche, specificate nella pagina del negozio online, non è stata utilizzata dall'Utente in alcun modo e non ha danneggiato l'imballo esterno di fabbrica, le spese di restituzione della merce sono a carico Di ASASA.EU. In questo caso, il Cliente dovrà rispedirci la merce tramite un corriere, indicando come destinatario la società Trading and web Systems Ltd, nell'ambito dello specifico contratto.

Su richiesta di reso di merce (corrispondente alle caratteristiche specificate nella pagina del negozio online), il trasporto è a carico dell'Utente. ASASA.EU rimborsa integralmente il valore pagato dal Consumatore per i beni restituiti sulla carta di credito/debito del Consumatore con la quale è stato pagato il bene, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Consumatore si è avvalso del diritto di recesso previsto dall'articolo 55 della CPL.

Oltre al diritto di recesso, il Cliente ha diritto anche alla garanzia legale di 2 anni sulla conformità dei beni al contratto di vendita, garantita da CPL.

XIII. GARANZIE E RECLAMI

Il Consumatore ha diritto di reclamare qualsiasi difformità della merce rispetto a quanto pattuito/ordinato, quando dopo la consegna vengano riscontrate difformità rispetto al contratto di vendita. ASASA.EU non è responsabile della differenza di colore, dovuta alle naturali differenze nella riproduzione dei colori tra diversi modelli di monitor. Tutti i beni soggetti al servizio di garanzia sono accompagnati dai documenti necessari con le informazioni sul periodo di garanzia (secondo la legislazione bulgara), le condizioni e il luogo del servizio di garanzia.

Il Consumatore non può contestare la conformità del prodotto di consumo al contratto di vendita, quando al momento della conclusione del contratto era a conoscenza o non poteva ignorare la non conformità.

Il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo per la merce, indipendentemente dal fatto che il produttore o il commerciante abbia fornito una garanzia per la merce. Quando la soddisfazione del reclamo avviene mediante la sostituzione del prodotto con un altro, corrispondente a quello concordato, ASASA.EU conserva le condizioni di garanzia originali del Consumatore.
All'atto della presentazione del reclamo per la merce, il Consumatore potrà richiedere il rimborso dell'importo pagato, la sostituzione della merce con un'altra corrispondente a quella concordata o la decurtazione del prezzo.
Il reclamo dovrà essere presentato in forma scritta all'indirizzo di posta elettronica indicato oppure mediante posta indirizzata all'indirizzo della Società. ASASA.EU presents on its website access to a complaint form. Complaint forms can also be filled at the merchant’s address. The right to choose the place for filling the complaint belongs entirely to the Consumer.

Il Cliente deve fornire informazioni chiare, complete e inequivocabili sul caso in forma scritta ed entro il termine stabilito dalla legge per la presentazione di un reclamo all'indirizzo e-mail: info@asasa.eu

Al momento della presentazione del reclamo, l'Utente indica l'oggetto del reclamo, il modo preferito per soddisfare il reclamo, rispettivamente l'importo della somma reclamata, nonché l'indirizzo, numero di telefono ed e-mail per essere contattato. Affinché il caso possa essere risolto nel più breve tempo possibile, è opportuno allegare materiale fotografico (solo se il caso riguarda uno o più prodotti specifici). Dopo aver esaminato ed elaborato il caso, il Cliente riceverà una risposta scritta all'e-mail. -indirizzo email da cui è stato presentato il reclamo (ASASA.EU non è responsabile per eventuali problemi al di fuori del nostro controllo legati alla ricezione del messaggio entro il periodo legale.

All'atto della presentazione del reclamo, il consumatore dovrà allegare anche i documenti su cui si fonda il reclamo e cioè:

Ricevuta o fattura d'acquisto; nonché protocolli, atti o altri documenti che stabiliscano la non conformità dei beni rispetto a quanto pattuito; altri documenti che attestano il reclamo per motivi e importo.

(5) Il reclamo per beni di consumo può essere presentato entro due anni dalla consegna del bene, ma non oltre due mesi dalla constatazione del difetto di conformità rispetto a quanto pattuito. Il termine cessa di decorrere nel corso del tempo necessario alla riparazione del bene di consumo o al raggiungimento di un accordo tra il venditore e il consumatore per la risoluzione della controversia

(6) Se ASASA.EU ha fornito una garanzia commerciale per la merce e la durata della garanzia è più lunga dei termini per presentare il reclamo ai sensi del paragrafo 5, il reclamo può essere presentato fino alla scadenza della garanzia commerciale.

La presentazione di un reclamo non è un ostacolo alla presentazione di un reclamo.

(7) ASASA.EU mantiene un registro dei reclami. All'Utente viene inviato un documento all'indirizzo e-mail da lui specificato, in cui sono indicati il ​​numero del reclamo dal registro e la tipologia della merce. Quando "asasa.eu” soddisfa la richiesta, emette un atto in tal senso, che è redatto in due copie e deve fornire una copia all'Utente.

(8) ASASA.EU in caso di reclamo fondato riconformi la merce al contratto di vendita entro un mese dalla presentazione del reclamo da parte dell'Utente.

Se il bene non viene riparato decorso il termine di cui al comma precedente, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto e di ottenere il rimborso della somma pagata ovvero di chiedere la riduzione del prezzo dei beni di consumo ai sensi dell'art. 114 della CPL.

La consegna dei beni di consumo conformi al contratto di vendita è gratuita per l'Utente. Non deve sostenere costi per la spedizione di beni di consumo o per materiali e manodopera relativi alla sua riparazione e non subisce inconvenienti di rilievo.

(9) In caso di non conformità dei beni di consumo con il contratto di vendita e quando il Consumatore non è soddisfatto della risoluzione del reclamo, ha il diritto di scegliere tra una delle seguenti opzioni:

Risoluzione del contratto e restituzione della somma da lui pagata; Sconto.

Il consumatore non può chiedere un rimborso o una riduzione del prezzo dei beni quando il commerciante accetta di sostituire i beni di consumo con uno nuovo o di riparare i beni entro un mese dal reclamo del consumatore.

Il commerciante è obbligato a soddisfare la richiesta di risoluzione del contratto e a rimborsare l'importo pagato dal Consumatore, quando dopo aver soddisfatto tre reclami del Consumatore riparando lo stesso prodotto, entro il periodo di garanzia, si verifica un successivo guasto conformità dei beni al contratto di vendita.

Il Consumatore non può chiedere la risoluzione del contratto se la non conformità dei beni di consumo al contratto è insignificante.

XIV. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

(1) I diritti di proprietà intellettuale su tutti i materiali e le risorse presenti sul sito web di ASASA.EU (including the available databases) are subject to protection under the Copyright and Related Rights Act, belong to ASASA.EU ovvero al rispettivo soggetto indicato, al quale ha ceduto il diritto di utilizzo ASASA.EU e non possono essere utilizzati in violazione della normativa vigente.

Quando si copiano o riproducono informazioni al di fuori dei limiti consentiti, così come in qualsiasi altra violazione dei diritti di proprietà intellettuale sulle risorse di ASASA.EU,ASASA.EU ha il diritto di richiedere il risarcimento dei danni diretti e indiretti per l'intero importo.

Salvo quanto espressamente concordato, l'Utente non può riprodurre, modificare, cancellare, pubblicare, distribuire o altrimenti divulgare le risorse informative pubblicate sul sito web di ASASA.EU.

(2) "asasa.eu” si impegna a prendersi cura di garantire la possibilità dell'Utente di un normale accesso ai servizi forniti. “asasa.eu” si riserva il diritto di sospendere l'accesso ai servizi forniti. “asasa.eu” ha il diritto, ma non l'obbligo, a sua discrezione, di eliminare le risorse informative e i materiali pubblicati sul proprio sito web.

XV. RISOLUZIONE E ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO

ASASA.EU ha il diritto a sua discrezione, senza preavviso, di recedere unilateralmente dal contratto, se constata che i servizi forniti vengono utilizzati in violazione delle presenti Condizioni Generali, della legislazione della Repubblica di Bulgaria e/o delle norme morali generalmente accettate. Fatti salvi i casi previsti dalle presenti Condizioni Generali, il contratto tra le parti si risolve con la cessazione dell'attività di ASASA.EU o la cessazione della manutenzione del proprio sito web.

Oltre ai casi sopra indicati, in caso di inadempienza ciascuna delle parti può recedere dal presente contratto dando all'altra parte un preavviso di una settimana.

La forma scritta del contratto si considera rispettata inviando un'e-mail, premendo un pulsante elettronico su una pagina con contenuto compilato o selezionato dall'Utente o contrassegnando un campo (casella di controllo) sul Sito, ecc. simile nella misura in cui la dichiarazione è tecnicamente registrata in modo da consentirne la riproduzione.

XVI. CONSEGNA

Tutti gli ordini superiori a 100 EUR vengono consegnati con consegna GRATUITA.

Le tariffe di consegna vengono calcolate per tutti gli ordini inferiori a 100 EUR.

La consegna della merce ordinata viene effettuata tramite corriere presso una sede o indirizzo di consegna indicato dall'Utente sul territorio dei Paesi a cui ASASA.EU consegna. La consegna è a carico dell'Utente, salvo diversa indicazione sul Sito

Prima dell'invio della merce ordinata ASASA.EU ha il diritto di contattare l'Utente al numero telefonico da lui indicato, per specificare i dettagli dell'ordine e/o della consegna.

ASASA.EU non è responsabile per la mancata evasione di un ordine nei casi in cui l'Utente abbia fornito dati personali errati, incompleti e/o inesatti, incluso quando abbia fornito un indirizzo o un numero di telefono incompleto, inesatto o fittizio.

I tempi di consegna standard vanno dai 2 ai 7 giorni lavorativi per gli ordini effettuati entro le ore 11:00. In circostanze eccezionali, ASASA.EU si riserva il diritto di prorogare il termine di consegna dandone tempestiva comunicazione all'Utente. I tempi di consegna vengono solitamente prolungati durante i periodi festivi come Natale o Pasqua, per i quali ASASA.EU non è tenuta a fornire ulteriori comunicazioni al Consumatore.

Fino al momento del ricevimento della merce da parte del Consumatore, la responsabilità della merce e dei documenti accompagnatori spetta al mittente, in qualità di proprietario della merce.

XVII. CLAUSOLE NON VALIDE

Entrambe le Parti dichiarano che nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni Generali risultasse invalida, ciò non invaliderà l'intero contratto o altre parti dello stesso. La clausola invalida sarà sostituita dalle norme imperative di legge o dalla prassi consolidata.

XVIII. ORGANI REGOLATORI

Gli organi che regolano l'attività di ASASA.EU sono la Commissione per la Tutela dei Consumatori/CPC/ e la Commissione per la Protezione dei Dati Personali (CPDP), con le seguenti coordinate:

CPC: • Sito web: https://kzp.bg/kontakti ; telefono:+359 700 111 22 e-mail: info@kzp.bg indirizzo: 1 Vrabcha Street, piani 3,4 e 5, Sofia, Bulgaria

Informazioni sul CPDP: • Sito web: https://www.cpdp.bg/en/index.php?p=pages&aid=5 telefono: +359 2 / 91-53-518 email: kzld@cpdp.bg indirizzo: 2 Prof. Viale Tsvetan Lazarov, Sofia 1592

XIX. CONTROVERSIE

I consumatori possono utilizzare la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR), disponibile all'indirizzo / http://ec.europa.eu/odr/ – un portale ad accesso unico che consente ai consumatori e ai commercianti dell'UE di risolvere le controversie tra loro. .

AlternaLa risoluzione attiva delle controversie (ADR) tra consumatori e commercianti è la conciliazione extragiudiziale su base volontaria.

Le Commissioni paritetiche di conciliazione assistono nel raggiungimento di un accordo tra consumatori e professionisti nelle controversie relative a contratti di vendita di beni e di prestazione di servizi.

Le Commissioni paritetiche di conciliazione sono designate su base regionale e sono competenti a risolvere le controversie tra ASASA.EU e qualsiasi Utente è la Commissione di conciliazione generale presso la Commissione per la tutela dei consumatori con sede a Sofia e area operativa nel territorio di Sofia, distretto di Sofia, distretto di Kyustendil e distretto di Pernik.

L'elenco consolidato degli organismi ADR riconosciuti dagli Stati membri dell'Unione Europea è disponibile all'indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.adr.show

Le controversie che non possono essere risolte in altro modo sono deferite alla risoluzione dal tribunale bulgaro competente.